Home / Cronaca / Scuola Ex Trimarchi, Rizzo: “Regolamentare il transito dei tir”
Scuola Ex Trimarchi, Rizzo: “Regolamentare il transito dei tir”

Scuola Ex Trimarchi, Rizzo: “Regolamentare il transito dei tir”

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, il traffico lungo le arterie cittadine si fa sempre più intenso. Soprattutto in prossimità dei plessi scolastici, è bene regolamentare il flusso in modo tale da scongiurare spiacevoli episodi. Il consigliere comunale Mario Rizzo, tramite un’interrogazione urgente al sindaco Renato Accorinti, evidenzia la situazione di pericolo alla scuola Ex Trimarchi.

Quest’ultima infatti, ricade in un’area, quella dello Z.I.R. precisamente in corrispondenza di via Orso Corbino, in cui è costante il passaggio di tir e di mezzi pesanti in genere che prestano quotidianamente i loro servizi per le strutture imprenditoriali della stessa zona-

Il plesso che ospita la scuola è sprovvisto di un cortile antistante l’ingresso; quest’ultimo dunque si pone direttamente sul marciapiede della stessa via, esponendo i flussi di entrata ed uscita degli alunni con l’intenso traffico del gommato pesante che transita nella stessa strada.

Rizzo pertanto interroga il primo cittadino affinché si attuino tutte le iniziative possibili per impedire, almeno nelle fasce orarie di entrata ed uscita degli alunni della scuola Ex Trimarchi, la concomitanza del passaggio dei tir e dei mezzi pesanti in genere nella stessa arteria stradale in cui insiste l’ingresso della scuola, per scongiurare possibili incidenti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su