Home / Cronaca / Patto per il Sud: venerdì convenzione tra CAS-Regione
Patto per il Sud: venerdì convenzione tra CAS-Regione

Patto per il Sud: venerdì convenzione tra CAS-Regione

Venerdì  20 ottobre 2017, alle ore 11:30, il CAS e la Regione Siciliana sottoscriveranno la Convenzione per regolare i rapporti tra Regione Siciliana e Consorzio per le Autostrade Siciliane per l’attuazione delle risorse finanziarie scaturite dal Patto per il Sud necessarie per gli interventi da eseguire nelle autostrade Messina- Palermo e Messina- Catania.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 124.520.000,00 euro, una somma stanziata dal Fondo Sviluppo Coesione 2014/20. Alla firma saranno presenti il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e l’attuale Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Luigi Bosco e saranno accolti da Presidente del Consorzio Rosario Faraci.

I lavori da porre in essere prevedono, tra gli altri, la realizzazione di un impianto SOS sull’intera tratta Messina-Catania e Messina-Palermo, dei pannelli di Messaggeria variabile in itinere e la messa in sicurezza delle gallerie di Taormina-Giardini Naxos e S.Antonio e della galleria di Capo Calava’ – Cicero.

 Per dare attuazione al programma la Regione si avvale della collaborazione delle amministrazioni pubbliche territorialmente competenti per avviare una coincidenza di intenti, sostenendo un percorso unitario finalizzato allo sviluppo economico, produttivo e occupazionale dell’area e alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza del territorio.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*

Torna su