Home / Sport / Altri sport / Parolimparty: lunedì i risultati della campagna di crowdfounding
Parolimparty: lunedì i risultati della campagna di crowdfounding

Parolimparty: lunedì i risultati della campagna di crowdfounding

Si terrà il prossimo lunedì, alle 10.30, presso la Sala Giunta della Città Metropolitana, una conferenza stampa in cui verranno illustrati i risultati della campagna di crowdfounding lanciata da Mediterranea Eventi, Aism e Bios per realizzare il “Parolimparty”, un progetto che mira a rendere lo sport aperto a tutti e prevede l’organizzazione di una tre giorni sportiva dedicata interamente a persone con disabilità che si svolgerà presso il lido “Open Sea AISM” di Milazzo la prossima estate, oltre che la formazione di una cinquantina di volontari Aism che assisteranno gli sportivi durante la manifestazione e l’adeguamento della struttura balneare e l’acquisto di attrezzature per la pratica di attività sportive.

Il progetto “Parolimparty” è stato selezionato dalla Fondazione Vodafone nell’ambito del bando “OSA-Ogni Sport Oltre” e la sua realizzazione era subordinata alla raccolta, attraverso lo strumento del crowdfounding,  del 50% del budget necessario all’organizzazione dell’evento, ovvero 29.500 euro. Solo raggiungendo questa cifra la Fondazione Vodafone avrebbe finanziato l’ulteriore 50% di risorse necessarie per dare vita al progetto.

La campagna di crowdfounding, lanciata lo scorso 16 ottobre e conclusa il 5 dicembre, ha fatto registrare l’apporto di numerosissimi enti pubblici, comuni cittadini, aziende e realtà commerciali e imprenditoriali messinesi che hanno consentito a Mediterranea Eventi, Aism e Bios di ottenere un risultato tanto inaspettato, quanto ambito.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*

Torna su