Home / Cronaca / Locale / Impianti AMAM danneggiati dal maltempo, tecnici a lavoro da ieri
Impianti AMAM danneggiati dal maltempo, tecnici a lavoro da ieri

Impianti AMAM danneggiati dal maltempo, tecnici a lavoro da ieri

I tecnici di AMAM al lavoro in più punti della città, a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha investito il territorio messinese, danneggiando alcuni impianti che consentono il regolare funzionamento della rete idrica.

In particolare, da ieri, i tecnici sono al lavoro per ripristinare il sistema di sollevamento di Pozzo Scordo, che serve la zona di Camaro ricompresa intorno alla via Gerobino Pilli, dove oggi si continuerà a intervenire sino a completa riparazione dei guasti.

A causa di questi interventi, già dalle prime ore del mattino di ieri, è stato necessario sospendere la locale distribuzione e così ancora oggi, sino ad ultimazione dei lavori.

Nella zona sud, invece, sempre a causa del forte vento, si è interrotto il collegamento elettrico tra i serbatoi di Tremestieri Alto e Tremestieri Basso, che servono la zona compresa tra la rotonda autostradale di Tremestieri e il Villaggio UNRRA.

Sicché, non potendo gestire telematicamente la distribuzione, dalla stazione di telecontrollo di AMAM, i tecnici sono costretti ad azionare in regolazione manuale gli impianti, direttamente sui luoghi.

L’AMAM, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, ha preventivato di ripristinare il collegamento entro la giornata di oggi.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*

Torna su