Home / Cultura / Univax day 2018: la giornata dedicata ai più giovani per “immunizzarsi” dalle bufale sui vaccini
Univax day 2018: la giornata dedicata ai più giovani per “immunizzarsi” dalle bufale sui vaccini

Univax day 2018: la giornata dedicata ai più giovani per “immunizzarsi” dalle bufale sui vaccini

Una giornata per parlare di vaccini: come funzionano, quali vantaggi danno e quali rischi comportano, a chi vanno somministrati e perché.

La Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA) ha deciso di dedicarla ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole superiori per fare chiarezza su un tema molto discusso ma poco studiato.

L’UniVax day vuole essere una sorta di “vaccinazione” contro le bufale che circolano in rete e da cui ci si può difendere solo conoscendo quello che dice la scienza al riguardo. Gli incontri con immunologi ed esperti di vaccini, pronti a rispondere anche alle domande dei ragazzi, si svolgeranno ogni anno nelle università di numerose città italiane.

A Messina l’appuntamento di quest’anno è previsto per il 15 Febbraio alle ore 9 presso il PalaCultura “Antonello da Messina”.

Guido Ferlazzo, immunologo, e Giuseppe Nunnari, infettivologo terranno una relazione dal titolo: VaccinarSI: il sistema immunitario e come prevenire le malattie infettive.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*

Torna su