Home / Cronaca / Quartieri al buio, l’intervento di Morabito (PD)
Quartieri al buio, l’intervento di Morabito (PD)

Quartieri al buio, l’intervento di Morabito (PD)

Interi quartieri di Messina al buio. La denuncia arriva da Emanuele Morabito, esponente del PD e prossimo candidato alla III circoscrizione.

Morabito sottolinea come da Larderia al centro cittadino manchi l’illuminazione a causa della mancata sostituzione di lampade o per il cedimento di diversi pali. Addirittura, in altre zone, la luce c’è di giorno: “E’ urgentissimo – scrive Morabito – dare un cambio di rotta ad un servizio di manutenzione ordinaria di pubblica illuminazione molto latente”.  

A Bordonaro, per esempio, i residenti sono costretti ad uscire di casa con la torcia elettrica e a correre per raggiungere il proprio mezzo prima che qualche veicolo in transito possa travolgerli. Lo stesso fenomeno succede anche a Santa Lucia; pare che la causa di questi gravi disservizi sia il rimpallo di competenze tra il gruppo dirigente di Palazzo Zanca e l’Istituto Autonomo Case Popolari, proprietario di questi fabbricati.

“Il comune – conclude Morabito – non interviene perché sostiene che lo Iacp sia responsabile anche della manutenzione dell’impianto di luce pubblica, essendosi occupato della loro costruzione. L’Istituo replica che si occupa di realizzare case e darle in locazione”. Dove starà la verità? Intanto i cittadini restano al buio.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su