Home / Cronaca / Trasferimento sede III circoscrizione: il consigliere Oteri interroga le istituzioni locali
Trasferimento sede III circoscrizione: il consigliere Oteri interroga le istituzioni locali

Trasferimento sede III circoscrizione: il consigliere Oteri interroga le istituzioni locali

Sono diversi anni che la sede della III circoscrizione, “Tre Santi” di Camaro, situata all’interno della scuola “G. La Pira”, si trova in condizioni pessime: priva di scale a causa di atti vandalici e priva di bagni per diversamente abili e quindi non a norma di legge e non adibiti ad uso ufficio.

E’ per questo che il consigliere della stessa, Cosimo Oteri, chiede il trasferimento ad altra sede, ovvero presso la struttura dell’ autoparco municipale di via Bonino di proprietà comunale.

“La sede circoscrizionale di Camaro va mantenuta come centro servizi, – scrive Oteri –  ma è indispensabile che l’amministrazione comunale intervenga al più presto per far sì che gli uffici della III circoscrizione vengano trasferiti nei locali inutilizzati di piano terra presenti nel palazzo ATM”.

Tutto questo, secondo il consigliere, contribuirebbe anche a garantire ai cittadini e alle associazioni di quartiere, un luogo facilmente raggiungibile da tutti e potrebbe così portare alla chiusura del piccolo centro servizi di Provinciale, non consono come spazio alle numerose persone che vi si recano, accorpando così il personale in un’unica struttura, e togliendo così problemi di mancanza di risorse umane negli uffici circoscrizionali.

Dunque Oteri chiede alle istituzioni locali di provvedere a convocare una seduta consiliare apposita alla presenza anche dei vertici ATM e del dirigente alla viabilità per affrontare e risolvere l’importantissima istanza trasferendo ufficialmente la sede circoscrizionale nei locali del palazzo Atm in via La Farina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su