Home / Cronaca / Gioveni e Cacciotto sull’attraversamento pedonale di Viale della Marina Russa: “Pericolo per gli alunni delle scuole”
Gioveni e Cacciotto sull’attraversamento pedonale di Viale della Marina Russa: “Pericolo per gli alunni delle scuole”

Gioveni e Cacciotto sull’attraversamento pedonale di Viale della Marina Russa: “Pericolo per gli alunni delle scuole”

I consiglieri Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto, in un comunicato odierno, chiedono al Comando della Polizia Municipale di prendere provvedimenti rispetto ad una condizione viaria critica, consistente nell’attraversamento del viale della Marina Russa da parte centinaia di bambini, senza che vengano prese le misure necessarie per garantire la loro sicurezza.

Siamo alle solite, nonostante l’ingresso preziosissimo dei 21 agenti concorsisti: a ridosso delle scuole “Gentiluomo” e La Pira” di Camaro, durante gli orari di ingresso e di uscita, il servizio di presenziamento dei vigili urbani nella pericolosissima arteria dello svincolo di Messina Centro non viene svolto più con costanza“.

Gioveni e Cacciotto si fanno portavoce della grande preoccupazione da parte dei genitori dei piccoli alunni che, in considerazione dell’aumento dell’organico degli agenti, non si spiegano come il disservizio continui a reiterarsi.

Proprio venerdì scorso – proseguono i due – si stava verificando un incidente in cui stavano per essere coinvolti una mamma con il suo bambino. Non vogliamo creare allarmismi, ma solo evidenziare una delle più note criticità viarie presenti in città.

Pertanto – hanno concluso i consiglieri – specie perché il Dipartimento mobilità urbana si era impegnato per sopperire all’assenza sistematica degli agenti, chiediamo piene garanzie e la collocazione di un semaforo pedonale a chiamata, per il quale ne sollecitiamo adesso l’immediata messa in opera”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su