Home / Sport / Altri sport / Domenica 15 parte “Vivicittà”: l’evento podistico per la promozione dei diritti e la sostenibilità ambientale
Domenica 15 parte “Vivicittà”: l’evento podistico per la promozione dei diritti e la sostenibilità ambientale

Domenica 15 parte “Vivicittà”: l’evento podistico per la promozione dei diritti e la sostenibilità ambientale

Domenica 15 anche a Messina si svolgerà “Vivicittà”, l’evento podistico che si terrà in contemporanea in 42 città italiane, 12 all’estero ed in quattro Istituti penitenziari.

Nella precedente edizione del 2017 sono stati coinvolti oltre 70mila partecipanti impegnati per la sostenibilità ambientale, i diritti e contro la violenza alle donne.

La competizione si snoderà nel cuore della città attraverso un anello che comprenderà la Via Garibaldi in entrambe le carreggiate nel tratto compreso tra il viale Boccetta e la via T. Cannizzaro. Il percorso verrà ripetuto più volte dai partecipanti alla gara agonistica per km 12 e una sola volta da quelli della sezione ludico-motoria per km 4.

Durante lo svolgimento della manifestazione verranno usati bicchieri in mater-bi e sarà distribuita acqua di rete, frutta e biscotti locali. Lungo il tratto dalla partenza all’arrivo verranno predisposti raccoglitori per la raccolta differenziata.

Dallo stand Uisp alle 8 partirà la passeggiata di Bus &Trek guidata dagli studenti dell’istituto tecnico economico statale “Antonio Maria Jaci” che descriveranno i monumenti e le bellezze storico architettoniche della città incontrati lungo l’escursione che si concluderà intorno alle 11 al box del comitato organizzativo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su