Home / Sport / Altri sport / Al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto l’andata della finale regionale Under 20
Al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto l’andata della finale regionale Under 20

Al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto l’andata della finale regionale Under 20

Per il secondo anno, negli ultimi tre, l’Orsa Basket Barcellona approda alla finale regionale Under 20.

Un progetto ambizioso, quello della squadra del longano, che punta sulla valorizzazione dei giovani e che quest’anno dopo la salvezza nel campionato di serie C è pronta a chiudere la stagione con questa finale contro il Basket Trapani già vincitrice nel 2017.

La squadra allenata da Dani Baldaro in questo periodo ha intensificato gli allenamenti e sta cercando di recuperare gli infortunati per disputare al meglio le due partite.

Grande lavoro anche per il preparatore fisico Salvatore Cannata che sta sottoponendo alcuni a cestisti a lavori differenziati per consegnarli al meglio allo staff tecnico

Il 20 aprile alle ore 20:00 i riflettori si accenderanno al Palalberti, mentre tre giorni dopo tutti al Palailio di Trapani per scoprire che diventerà campione regionale.

Il responsabile tecnico Mattia Consoli è soddisfatto della stagione: sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi, la crescita è graduale e questa finale è la ciliegina sulla torta. Giocheremo consapevoli che il team di Trapani ha qualcosa in più di noi, ma questo ci deve stimolare a fare bene e rimanere sempre concentrati.

L’Orsa Barcellona in semifinale ha battuto Mascalucia, mentre il Basket Trapani il Basket Gravina.

Il Presidente Salvatore Floramo non vede l’ora di giocarsi questa ennesima finale; sono ragazzi meravigliosi, educati che hanno capito lo spirito della nostra società. Durante la stagione abbiamo avuto tanti problemi, ma loro ci hanno aiutato a risolverli. Sono convinto che possiamo fare bene i ragazzi si stanno impegnando, Mattia e Dani stanno lavorando anche sulla testa perché queste partite si vincono se si rimane uniti e no si perde mai la concentrazione.

I convocati per l’Orsa Barcellona saranno:Jonathan Comelli, Angelo Salvatico, Andrea Mustacchio, Luigi Cuius, Samuele Brusca, Milos Stalin, Davide Vavoli, Giulio De Simone, Simone Cortina, Mario Floramo, Milan Vukailovic, Roberto Barbagallo e Koca Duranovic.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su