Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Da sabato 21 parte “Pulizie di Primavera”: il servizio che aiuta a disfarsi dei rifiuti ingombranti
Da sabato 21 parte “Pulizie di Primavera”: il servizio che aiuta a disfarsi dei rifiuti ingombranti

Da sabato 21 parte “Pulizie di Primavera”: il servizio che aiuta a disfarsi dei rifiuti ingombranti

Da sabato 21 prenderà il via l’iniziativa “Pulizie di Primavera”. Si tratta di un servizio di raccolta gratuita di rifiuti ingombranti, che si terrà ogni sabato, dalle ore 7 alle 13, in due diverse zone della città, a partire dal parcheggio Palmara, nel villaggio Santo, e dal Largo Seggiola.

I cittadini, telefonando al numero verde “800-042-222”, potranno gratuitamente prenotare il conferimento dei rifiuti ingombranti, quali mobilio, materassi, reti, materiali elettrici ed elettronici, oltre a sfalci d’erba e potature, direttamente nelle postazioni individuate da Messinaservizi Bene Comune.

Un servizio creato per venire incontro ai cittadini – dichiara l’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua – con l’obiettivo di agevolare il conferimento dei rifiuti ingombranti e con lo scopo di evitare il formarsi di accumuli di materassi e mobilio vario che purtroppo periodicamente si creano in vari angoli della città”.

Questa iniziativa – aggiunge il neo direttore generale di Messinaservizi, Aldo Iacomelli, – nasce dalla constatazione che soprattutto in questo periodo Messina si trasforma in un discarica a cielo aperto, l’obiettivo che ci si propone, inoltre, è anche quello di promuovere la raccolta differenziata come abituale pratica di vita”.

Il calendario dei giorni e delle aree di conferimento interessate dall’iniziativa è consultabile sul sito della società www.messinaservizibenecomune.it, sulla pagina facebook e sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comunemessina.gov.it .

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su