Breaking News
Home / Cultura / Ad Olivarella tutti cantano le canzoni di Sanremo
Ad Olivarella tutti cantano le canzoni di Sanremo

Ad Olivarella tutti cantano le canzoni di Sanremo

Le migliori voci della provincia di Messina hanno illuminato la 5^ edizione del Festival Canoro “Cantando Sanremo” che si è svolto nell’accogliente teatro dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella.

La kermesse canora promossa dall’ARF Spettacoli ha visto la partecipazione di 22 cantanti divisi in due categorie “Junior e Big”.

L’evento, presentato da Francesco Anania, ha visto anche la partecipazione di tantissimi ospiti come la cantautrice barcellonese Gabriella Bisignano, la vincitrice dello Zecchino d’Oro Greta Cacciolo, la voce ufficiale del Tribute Band di Gianna Nannini Irene Filippone, i piccoli campioni Antonino e Rosa coppia di spicco in tutta la Sicilia nelle danze Standard e Latinie e la scuola di ballo El Talisman diretta da Rosalba Fiammante.

Grande protagonista è stata la musica del Festival dei fiori dal 1951 al 2018, anche durante i quadri moda con le Ragazze dell’Anno che hanno presentato i vari decenni con abiti e trucchi del tempo curati dalla stilista Emanuela Cusumano e dalla make up artist Giusi Marcellini.

La giuria composta dal’editore di Radio Milazzo Salvatore Costantino, da Salvatore Crisafulli Docente di Fisarmonica del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, dalle cantanti Graziella Di Paola e Irene Filippone, dal produttore e manager musicale Giuseppe Messina, dalle speaker radiofoniche Donatella Manna e Elena Caragliano e dagli operatori dei Ragazzi Speciali dell’Oratorio: Maria Grazia Celi, Saverio Mancuso autore di poesie e di canzoni, Melo Maio musicista e fotografo e Graziella Salvatore attrice.

Al termine di un bellissimo viaggio tra le indimenticabili canzoni di Sanremo sono stati premiati:

Andrea Giada Messina con il Premio Radio e TV

Emanuela Saja con il Premio Critica Giornalistica

Le gemelle Caterina e Annalisa Fumia con il Premio Valle del Mela

Per la categoria Junior:

1^ Classificata Chiara Rizzo

2° Classificato Carlo Pesce

3^ Classificata Sonia Russo

Per la categoria Big:

1^ Classificata Maria Tindara Baviera

2^ Classificata Martina Ingemi

3^ Classificata Marzia Mazzeo

 

Al termine dell’evento soddisfatto Padre Stefano Messina: Cantando Sanremo è una bella vetrina per tanti giovani del nostro territorio che dimostrano ogni anno di avere talento e grinta, lo scopo dell’oratorio è fare stare bene i giovani e accoglierli nel migliore dei modi facendoli esprimere in tutte le loro arti e passioni.

Sicuramente è stato un appuntamento emozionante che ha richiamato un numeroso pubblico.

L’appuntamento con la musica, al teatro dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella è per il 27 maggio quando andrà in scena il Festival Cantatissima 2018 e durante l’evento sarà presentato il video realizzato dai Ragazzi Speciali “La vita è una danza”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su