Home / Sport / Altri sport / Hockey: torna a vincere il CUS Unime, superata in trasferta la Raccomandata Giardini
Hockey: torna a vincere il CUS Unime, superata in trasferta la Raccomandata Giardini

Hockey: torna a vincere il CUS Unime, superata in trasferta la Raccomandata Giardini

Reazione immediata del CUS Unime, che si butta alle spalle lo stop dell’ultima uscita e si impone sulla terra battuta del Comunale Calcarone di Giardini con il punteggio di 4-1 sui padroni di casa della GS Raccomandata.

Partita preparata in maniera perfetta dalla squadra universitaria, vogliosa di ritrovare subito l’appuntamento con la vittoria. I cussini scendono in campo con la giusta mentalità e la corretta determinazione, data anche la possibilità per Mister Spignolo di schierare la formazione tipo.

Pronti via, gli ospiti trovano la via del vantaggio con Cardella che al volo di rovescio supera il numero uno di casa. Forte dell’1-0 il CUS Unime spinge sull’acceleratore e si rende protagonista di diverse belle azioni, che portano poi alla rete del raddoppio firmata da Gigi Spignolo, protagonista di una bella azione personale sul finire del parziale.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa tenta di partire con il piglio giusto e confeziona alcune belle offensive finalizzate dall’assegnazione di un calcio di rigore che De Domenico è però abile a neutralizzare.

La scossa serve al CUS per reagire repentinamente e trovare la rete del 3-0 con Andrea Blandini, il quale bagna il proprio esordio in gialloblu con un bel drive che taglia le gambe alla squadra di casa.

A partita praticamente conclusa arrivano altre due emozioni. Prima la rete del provvisorio 1-3 di Giardini con Noce, poi la quarta marcatura universitaria griffata ancora da Gigi Spignolo (autore di una doppietta personale) che porta il match sul definitivo 4-1.

Soddisfatto il tecnico gialloblu a fine gara: “I ragazzi hanno subito rialzato la testa e si sono resi protagonisti di una bella prestazione. Mi ha soddisfatto anche la prova di Blandini che ha fatto vedere cose importanti e si è subito inserito al meglio nel nostro contesto. Sono sicuro che ci darà una grossa mano in un finale di torneo che si prospetta incandescente”.

“Abbiamo fatto una gara compatta e determinata – questo il commento di Gigi Spignolouna bella vittoria che ci permette subito di rifarci. Personalmente sono molto soddisfatto della mia doppietta, soprattutto perché ha contribuito alla vittoria finale”.

In testa alla classifica, dopo la vittoria del Valverde contro Ragusa per 5-3, si prospetta una lotta molto serrata, della quale però non faranno più parte gli iblei.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su