Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Messina, una carta per la prevenzione e la lotta degli incendi boschivi
Messina, una carta per la prevenzione e la lotta degli incendi boschivi

Messina, una carta per la prevenzione e la lotta degli incendi boschivi

Firmata lunedì 7 maggio, la carta per le buone pratiche. Una serie di incendi boschivi, ha interessato buona parte del territorio messinese, durante la terribile estate del 2017, uccidendo ettari di bosco.

A tal proposito, l’Ordine dei Dottori Forestali della provincia di Messina, presieduto da Stefano Salvo, ha organizzato una serie di incontri in tutta la provincia, con l’intento di illustrare tecniche di prevenzione, di gestione dell’emergenza e di attività postincendio.

L’iniziativa dal titolo “Gli incendi boschivi nella provincia di Messina: strategie di prevenzione e interventi postincendio, è stata organizzata con l’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Sicilia, l’Ispettorato Agricoltura, il Genio Civile di Messina e la Società Italiana di Restauro Forestale con sede presso l’Università della Tuscia.

Al termine degli incontri è stata stilata la “Carta per le buone pratiche di prevenzione, lotta e interventi post incendio”, firmata dai rappresentanti delle istituzioni, nella sede dell’ispettorato ripartimentale delle foreste in via Tommaso Cannizzaro.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su