Home / Cronaca / Locale / Messina, contro droga e bullismo arriva l’App “Youpol”: segnalazioni facili e anonime
Messina, contro droga e bullismo arriva l’App “Youpol”: segnalazioni facili e anonime

Messina, contro droga e bullismo arriva l’App “Youpol”: segnalazioni facili e anonime

Arriva in città “YouPol”, la nuova applicazione della Polizia di Stato che offre ai cittadini, giovani e meno giovani, l’opportunità di segnalare i casi di bullismo e di spaccio di droga di cui si sia a conoscenza. Le segnalazioni potranno essere inviate in Questura anche in forna anonima.

Sarà possibile effettuare una chiamata di emergenza alla sala operativa della provincia nella quale ci si trova, grazie ad un pulsante rossio ben visibile. L’App è scaricabile Gli utenti potranno scaricare la App sullo smartphone da Apple e Play Store.

L’intento prefissato è di migliorare la vivibilità del territorio, nonché la qualità di vita di ciascuno. È, infatti, importante che ci siano sempre più civili consapevoli e partecipi al sistema di sicurezza. In particolare, la Polizia intende coinvolgere gli adolescenti nell’ambito del più ampio progetto di formazione civica dei ragazzi.

Presentazione ufficiale domattina, 15 maggio, alle ore 9:00, nel corso di una conferenza stampa dedicata, presieduta dal Questore Mario Finocchiaro. Verranno illustrati programma e modalità di funzionamento dell’applicazione. L’illustrazione avverrà presso la ‘Sala Riunioni’ della Questura.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su