Home / Politica / Circoscrizioni / Bramanti presenta candidati alla presidenza delle sei circoscrizioni cittadine
Bramanti presenta candidati alla presidenza delle sei circoscrizioni cittadine

Bramanti presenta candidati alla presidenza delle sei circoscrizioni cittadine

Il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, Dino Bramanti, nel pomeriggio di ieri, ha presentato la lista delle candidature alla presidenza delle sei circoscrizioni di Messina.

Criterio comune per la scelta dei candidati, stando a quanto si legge nel comunicato, la rappresentatività territoriale.
L’intento sarebbe stato, infatti, quello di realizzare liste che possano essere piena espressione di radicamento al territorio, così da rappresentare, nel loro complesso, la totalità delle istanze dei cittadini delle sei municipalità.

Ringrazio quanti hanno deciso di spendersi per le circoscrizioni e soprattutto quanti, nel rispetto dello spirito di squadra hanno fatto un passo indietro per consentire la definizione di liste con la massima condivisione – dichiara Bramanti –. Proprio questa compattezza è la forza che consentirà alla nostra coalizione di risultare vincente”.

La campagna elettorale in corso la si vince insieme – ha aggiunto – senza distinzioni tra Consiglio Comunale e Circoscrizioni, ma con la forza di un progetto vincente per il futuro di Messina

 

A seguire, l’elenco dei candidati alla presidenza delle singole circoscrizioni:

Giuseppe Gulletta (I CIRCOSCRIZIONE)

Giuseppe Gulletta, eletto nel 1999 come consigliere dell’allora 4° quartiere di cui assume la presidenza nel 2003 restando in carica sino al 2005. Oggi ritorna in campo candidandosi alla guida della prima circoscrizione, che vede tra le principali problematiche che la coinvolgono, quelle derivanti dalla distanza dal centro città.

Davide Siracusano (II CIRCOSCRIZIONE)

Davide Siracusano, consigliere Circoscrizionale dal 2003. Anche lui punta sul recupero e il coinvolgimento dei quartieri periferici come base sulla quale avviare il nuovo percorso che il centrodestra vede per Messina.

Natale Cucè (III CIRCOSCRIZIONE)

Natale Cucè, imprenditore nel settore bar/ristorazione. Candidatosi nel nel 1998, ottiene l’elezione nel Consiglio dell’allora V Quartiere, in cui è stato eletto presidente nella tornata successiva, quella del 2003. Nel 2013 viene eletto presidente della III Circoscrizione.

Alberto De Luca (IV CIRCOSCRIZIONE)
Alberto De Luca è dottore di ricerca in Storia dell’Europa Mediterranea. Ha fondato l’associazione Morgana ed è tra i fondatori di Diventerà Bellissima nonché membro del direttivo regionale.

Ivan Cutè (V CIRCOSCRIZIONE)
Ivan Cutè, laureato in Economia è stato consigliere d’amministrazione d’Ateneo e successivamente consigliere d’Amministrazione ERSU, nel 2013 ha fondato l’associazione Gea Universitas.

Maurizio Mangraviti (VI CIRCOSCRIZIONE)

Maurizio Mangraviti, eletto consigliere di quartiere per la prima volta nel 2003, ha ottenuto la riconferma nelle legislature successive. Nel corso delle amministrative del 2013, intercettando 1200 preferenze, è risultato il consigliere di circoscrizione più votato in assoluto.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su