Home / Cultura / Villafranca Tirrena: si conclude la Primavera Culturale, ottanta gli eventi sul territorio
Villafranca Tirrena: si conclude la Primavera Culturale, ottanta gli eventi sul territorio

Villafranca Tirrena: si conclude la Primavera Culturale, ottanta gli eventi sul territorio

Si è conclusa la prima edizione della Primavera culturale, una importante iniziativa, a scopo gratuito, che raccoglie una serie di manifestazioni sul territorio della fascia tirrenica messinese. Un viaggio nelle radici di storia, folklore, tradizione, ambiente, che mira a valorizzare il nostro patrimonio umano e culturale.

Promossa dal comune di Villafranca Tirrena, hanno aderito alla manifestazione i comuni di Saponara, Spadafora, Venetico, Monforte San Giorgio e gli enti culturali Antico Frantoio di Serro Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani di Gesso.

Hanno partecipato alla manifestazione più di trenta associazioni: più di ottanta eventi e oltre cento i volontari che hanno collaborato attivamente alla manifestazione. Coinvolti il territorio e gli enti partecipanti, che, dal 21 al 29 aprile, hanno offerto ai cittadini una vasta offerta.

Enorme il flusso di partecipanti a tutti gli eventi che si sono susseguiti sul territorio; 10 le mostre permanenti sui vari comuni, quindi, una forte sinergia tra amministrazioni locali e comunali.

Si proseguirà, certamente, sul segno di Primavera Culturale, creando un’associazione di comuni partendo da quelli che hanno voluto fortemente questa manifestazione.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su