Home / Politica / Comune / A poche ore dall’accordo salta l’intesa tra Lega e Centrodestra
A poche ore dall’accordo salta l’intesa tra Lega e Centrodestra

A poche ore dall’accordo salta l’intesa tra Lega e Centrodestra

Non è durata neanche 24 ore l’intesa tra la Lega e il resto del centrodestra. All’origine della controversia pare vi sia la questione relativa alla nomina degli assessori, che Bramanti avrebbe individuato al difuori dei candidati delle liste.

Nel comunicato dell’onorevole Lo Monte, con cui è stata annunciata questa precoce separazione infatti si legge: “La Lega abbandona il tavolo del centrodestra. Dopo aver concordato il programma pretende che chiunque sia proposto per ricoprire la carica di assessore si misuri all’interno delle liste della coalizione, in modo tale da poter essere promosso dai messinesi e non dalle consorterie locali”.

“La Lega – ha aggiunto Lo Monte – pretende chiarezza, in mancanza parteciperà alla prossima scadenza elettorale da sola”. Dunque strappo si, ma forse non definitivo. Per il momento la Lega si limiterà a sostenere Bramanti, ma “da lontano”. Così, a detta di Lo Monte, da preservare la propria autonomia e offrire un approccio diverso a centro destra. Staremo a vedere.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su