Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Pace del Mela, la “casetta dell’acqua” che riduce il consumo di bottiglie di plastica
Pace del Mela, la “casetta dell’acqua” che riduce il consumo di bottiglie di plastica

Pace del Mela, la “casetta dell’acqua” che riduce il consumo di bottiglie di plastica

Al fine di limitare al massimo l’utilizzo delle bottiglie di plastica, l’acqua sarà erogata gratis, presso l’impianto Casa dell’Acqua, di via G. Di Vittorio a Pace del Mela. Né dà notizia ai cittadini, il sito del comune pacese.

Il servizio è attivo già da qualche giorno, precisamente, dall’11 maggio scorso e, lo sarà, fino al 31 agosto di quest’anno. Gli abitanti hanno la possibilità di prelevare acqua liscia a temperatura ambiente, gassata fredda e liscia gratuitamente.

La presenza della “Casetta dell’Acqua” , chiamata così da molti, ha notevole importanza in termini ambientali, visto il qualitativo di plastica che potrà essere risparmiato.

Questa iniziativa ha un notevole spessore sia in termini economici che ambientali ed è la testimonianza che anche attività imprenditoriali che possono andare in partnership con le gestioni pubbliche, si rivelano assolutamente produttive ed ecosostenibili.

Lascia un commento

Torna su