Home / Sport / Altri sport / Barcellona Pozzo di Gotto: l’Orsa Basket fa il bilancio della stagione e programma il futuro
Barcellona Pozzo di Gotto: l’Orsa Basket fa il bilancio della stagione e programma il futuro

Barcellona Pozzo di Gotto: l’Orsa Basket fa il bilancio della stagione e programma il futuro

Si è tenuta ieri sera a Falcone l’assemblea dei soci della ASD Orsa Basket Barcellona e in un clima di grande serenità si sono iniziate a buttare le basi per la prossima stagione.
A tal proposito il dirigente responsabile Lorenzo Crisafulli e il socio Avv. Massimo Romano hanno relazionato l’assemblea in merito all’esito dell’incontro, avuto in mattinata presso lo studio del Dr Aurelio Coppolino, riguardante l’ipotesi di cessione del titolo sportivo di Serie C Silver alla costituenda Nuova Cestistica Barcellona, della quale il Dott.Coppolino è attualmente Direttore Generale in pectore.
Un incontro durante il quale i dirigenti dell’Orsa hanno presentato la propria proposta dettagliata di cessione del titolo confermando comunque la volontà, qualsiasi sia il risultato della trattativa, di continuare a livello giovanile il “progetto basket” intrapreso lo scorso anno.
Proprio questo è stato l’argomento che il presidente Floramo e i suoi soci hanno affrontato nella riunione di ieri sera e, dopo aver analizzato i risultati ottenuti, la decisione all’unanimità ha riguardato punti da cui partire per programmare la stagione 2018/2019:
-Conferma staff tecnico
Il progetto “Giovani “, che ha visto una squadra formata prevalentemente da atleti classe 1999/2000/2001 raggiungere al primo anno di Serie C Silver una meritata salvezza, deve le sue fortune alla professionalità dei propri tecnici e del proprio preparatore atletico.
Nei prossimi giorni il DR Lorenzo Crisafulli inizierà a discutere con gli interessati e in primis con Mattia Consoli, che dopo due esaltanti stagioni da vice coach in serie B con Basket Barcellona, è ambito da diverse società di Legadue. A seguire incontrerà coach Dani Baldaro, il preparatore Salvo Cannata e l’istruttore minibasket Filippo Biondo.
Inoltre si dovrà inserire nello staff tecnico la figura di un Team Manager che segua a 360 gradi i ragazzi.
-Conferma Roster
Una volta confermato lo staff tecnico di concerto con lo stesso si tenterà di confermare il maggior numero di atleti, ai quali verranno integrati i nuovi acquisti che dovranno essere classe 2001, in quanto è intenzione della società partecipare al campionato Nazionale under 18, che quest’anno sostituirà l’under18 Ecc. Completerà l’attività giovanile l’under 20 e l’Under 15. Inoltre si continuera’ l’attivita’ di Minibasket e Microbasket che tante soddisfazione ha dato in questa stagione.
-Rafforzamento societario
L’ASD Orsa Basket Barcellona è un associazione che ad oggi conta ben 18 soci, tutti con pari diritti. L’obiettivo prefissato è quello di arrivare in tre anni (stagione 2019/2020) ad almeno trenta soci a tal proposito proprio nella riunione di ieri erano presenti i primi due nuovi soci di questa stagione.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su