Home / Sport / Altri sport / Messina, Villa Sabin come un “campo di battaglia”: 5 eventi “soft air” in programma
Messina, Villa Sabin come un “campo di battaglia”: 5 eventi “soft air” in programma

Messina, Villa Sabin come un “campo di battaglia”: 5 eventi “soft air” in programma

In un mondo in cui manca sempre più il rispetto per ciò che ci circonda, desta ammirazione chi fà della tutela e della salvaguardia della natura un obiettivo di vita, da realizzare anche semplicemente giocando.

È quanto si prefigge
di realizzare l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Belvedere” attraverso un’attività ludico ricreativa; riuscendo, nel contempo, a favorire l’aggregazione tra i giovani sportivi che si avvicinano a questa disciplina.

Stiamo parlando del “soft air” (“aria compressa”, “soffice”), disciplina riconosciuta dal CONI in Italia e nota anche come “tiro tattico sportivo”. Si gioca con riproduzioni di vere armi da fuoco da guerra, simulando tecniche, tattiche e usi militari, in modo più o meno fedele.

Anche l’abbigliamento è verosimilmente somigliante, o identico, a quello delle varie Forze Armate dei vari Paesi del mondo (tute mimetiche, anfibi, …).

L’evento, organizzato a Villa Sabin il 10 giugno, è soltanto il primo di 5 appuntamenti distribuiti tra i mesi di giugno e settembre.

“Gli atleti affronteranno un percorso a tempo con il regolamento del tiro dinamico spiegano la dott.ssa Ramona D’Angelo (Presidente dell’Associazione Dilettantistica) e Francesco Morgante (Vicepresidente).

Per ogni prova, i migliori atleti che riusciranno a completare il percorso nel minor tempo possibile, riceveranno un premio.

L’ASD “Belvedere” è regolarmente iscritta al CONI, attraverso Angelo Minissale, referente del Movimento Sportivo Popolare.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su