Home / Società / Sanità / Qualità di vita, limiti della stomia: convegno al Palacultura di Messina
Qualità di vita, limiti della stomia: convegno al Palacultura di Messina

Qualità di vita, limiti della stomia: convegno al Palacultura di Messina

L’ASIS ONLUS, Associazione Stomizzati incontinenti Sicilia, prosegue le attività di divulgazione, formazione e confronto con i propri associati e con tutti coloro siano sensibili alle tematiche riguardanti i pazienti con stomia, organizzando il convegno Qualità di vita, limiti della stomia, che si terrà Sabato 23 Giugno dalle ore 08.30 presso il Palacultura Antonello da Messina.

Il numero dei pazienti stomizzati, in Italia, aumenta di anno in anno quindi, con esso, cresce anche la necessità di avere dei punti di riferimento territoriali chiari come gli ambulatori dedicati alle persone stomizzate. Alla base di tutto resta sempre la funzione di sostegno del centro di riabilitazione con lo stomizzati, che può trarre vantaggio nell’affidarsi ai consigli che racchiudono studio, esperienza e competenza maturata in anni di professione dedicata a risolvere i problemi delle persone stomizzate.

Fanno parte dell’Associazione professionisti che, nel loro ambito, si preoccupano di dare supporto alle persone con stomia e alle loro famiglie: Dott. Rizzo Gianluca biologo nutrizionista,  Avv. Russo Giuseppina, Consulente CAF e patronato, Dott.ssa Catania Ines, Psicologa, psicodiagnosta, Sig. Ripepi Giancarlo, responsabile agenzia per il lavoro Serenità di Messina.

Potranno partecipare all’evento, tutti i cittadini interessati come Stomizzati, Medici, Infermieri, Operatori Sanitari. L’iniziativa è esente da scopi commerciali o fini di lucro.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su