Home / Società / Sanità / Messina, inaugurata all’ospedale Papardo la “Stanza Rosa”
Messina, inaugurata all’ospedale Papardo la “Stanza Rosa”

Messina, inaugurata all’ospedale Papardo la “Stanza Rosa”

Si è svolta, nei giorni scorsi, presso l’ospedale Papardo l’inaugurazione della Stanza Rosa, ubicata nel Pronto Soccorso, creata con lo scopo di tutelare le donne, di qualsiasi etnia, dalle violenze subite.

La struttura ospedaliera, già da qualche mese è impegnata nella tutela del benessere psico-fisico della donna. Nell’aprile scorso, si è infatti svolto l’Open Week della prevenzione, mentre è ormai da anni che l’ospedale aderisce al progetto Bollini Rosa, con servizi clinici, diagnostici e informativi offerti gratuitamente alle donne.

La Stanza Rosa è intitolata alla memoria della dottoressa Antonella Cocchiara, nota docente di Messina, che ha affrontato una lunga battaglia a favore della tutela delle donne.

All’evento hanno partecipato il Prefetto Maria Carmela Librizzi, il Procuratore aggiunto di Messina, Giovannella Scaminaci, le autorità religiose, civili e militari dell’area metropolitana, l’Assessore regionale per la Salute Ruggero Razza, il Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su