Home / Cultura / Messina, Teatro dei 3 Mestieri: in scena Zampalesta u cane tempesta
Messina, Teatro dei 3 Mestieri: in scena Zampalesta u cane tempesta

Messina, Teatro dei 3 Mestieri: in scena Zampalesta u cane tempesta

Questa sera, giovedì 5 luglio, alle 21:30 è in scena al Teatro dei 3 Mestieri di Messina, lo spettacolo dei burattini calabresi Zampalesta u cane tempesta, prodotto dal Teatro della Maruca.

Presentato all’interno della XXV Edizione del Festival Internazionale del Teatro a Porto Sant’Elpidio, ha vinto il premio Otello Sarzi 2014. Lo spettacolo nasce dalla collaborazione di Angelo Gallo con Gaspare Nasuto, burattinaio napoletano, che dal 1989 ricerca per pulcinella “nuovi orizzonti” drammaturgici. Angelo Gallo, cerca di valorizzare la tradizione autentica, ancora viva in Calabria dei burattini, in una mappa internazionale.

Burattini in legno, che recitano rigorosamente dal vivo e padroneggiano sul palco attraverso il movimento, intrattenendo un pubblico di tutte le età.

In un paesino della Calabria, riesce a sfuggire un cane lupo,  ridotto in catene dal padrone, seminando panico in tutta la comunità. È Zampalesta u cane in tempesta, che rappresenta il simbolo della paura verso la diversità o mostruosità degli animali. Sarà, il colpo di scena finale, che ridarà il giusto equilibrio alla narrazione.

.

Lascia un commento

Torna su