Home / Sport / Calcio / San Filippo del Mela: Calcio in Piazza
San Filippo del Mela: Calcio in Piazza

San Filippo del Mela: Calcio in Piazza

La Piazza di San Filippo del Mela ha visto rotolare di nuovo il pallone grazie alla nuova società Rinascita Filippese.

I fondatori del nuovo sodalizio sono Santino Maio, Daniele Bertè e Carmelo Maio che dopo tantissimi anni hanno voluto creare una scuola calcio con lo scopo di socializzare e insegnare calcio.

In conclusione della stagione sportiva hanno organizzato una bellissima festa in Piazza Duomo a San Filippo del Mela e davanti ad un numeroso pubblico hanno diputato varie partite di calcetto con porte piccole.

Il Presidente Santino Maio è molto soddisfatto del percorso fin qui tracciato: siamo partiti coinvinti di poter far bene, i ragazzi hanno bisogno di essere guidati e come primo anno sono stati ben 35 i bambini che si sono avvicinati alla nostra nuova realtà. A San Filippo del Mela mancava una società che oltre a fare calcio, sta con le famiglie, festeggia i compleanni ed organizza incontri simili a quello di oggi.

Sono tanti gli obbiettivi della Rinascita Filippese, da settembre con l’inizio della nuova stagione: il primo sarà aumentare il numero degli iscritti e iniziare a partecipare ai vari campionati di categoria giovanile; poi organizzare momenti d’incontro con le famiglie e tornei con altre realtà del comprensorio.

Per un pomeriggio il mondiale per questi piccoli calciatori si è giocato a San Filippo del Mela e alla fine della festa denominata “Calcio in Piazza” i 35 bambini hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e vari gadget e si sono dati appuntamento ad agosto per un altra inziativa per promuovere nel paese lo sport più amato al mondo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su