Home / Cultura / Claudia, studentessa con la sindrome di down si laurea in letteratura a 24 anni
Claudia, studentessa con la sindrome di down si laurea in letteratura a 24 anni

Claudia, studentessa con la sindrome di down si laurea in letteratura a 24 anni

Claudia Rigano originaria di Furci Siculo, residente a Roccalumera, a soli 24 anni, si è laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo all’Università telematica ECampus di Novedrate (Como) . Ha discusso brillantemente la tesi “l’Italia del boom economico raccontata attraverso il cinema degli anni Sessanta, un tema che, da sempre, appassiona la giovane neo laureata.

Ora Claudia insegue il suo grande sogno, visto che per lei la laurea rappresenta solo un punto di partenza:

Voglio fare l’attrice, – sottolinea – Mi piaceva questo corso universitario è l’ho scelto, adesso mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo.

Ad accompagnarla c’erano i genitori, mamma Maria Teresa Marisca e papà Francesco Rigano e i fratelli Andrea e Giulia, anche loro laureati.

Questa laurea – dichiara mamma Maria Teresa – è una conquista per tutte le persone con la sindrome di down. Desidero ringraziare coloro che hanno seguito Claudia, consentendole di raggiungere questo importante traguardo, ossia le tutor Simona Bordonaro e Alessia Midolla. Voglio inoltre ringraziare la responsabile della sede di Messina dell’Associazione Italiana Persone Down, Carmen Cataldo e la coordinatrice Linda Meesa.

 

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su