Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Una spiaggia per cani a Furci Siculo: 400 metri quadri e un ampio parcheggio
Una spiaggia per cani a Furci Siculo: 400 metri quadri e un ampio parcheggio

Una spiaggia per cani a Furci Siculo: 400 metri quadri e un ampio parcheggio

Si chiamerà “Animal Friendly” e sarà riservata agli amici a 4 zampe e ai loro padroni. Facilmente raggiungibile, sorgerà nell’arenile antistante il Furci Verde, a circa 17 chilometri dal centro abitato.

Non mancheranno un accesso riservato e un ampio spiazzo attiguo che consentirà l’agevole parcheggio delle automobili.

“Il nostro è il primo paese della Riviera Jonica a garantire anche ai cani, la possibilità di andare a mare” – dice orgoglioso il consigliere Francesco Moschella (neopresidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni delle Valli joniche dei Peloritani).

Notevole l’entusiasmo dimostrato dal Sindaco e dall’intera Amministrazione comunale; grande l’accoglimento manifestato dagli abitanti di Furci. Non hanno taciuto approvazione i cittadini di S.Teresa di Riva e Roccalumera.

Un riconoscimento va “all’Amministrazione uscente e, soprattutto, all’ex assessore Rosaria Ucchino, – grazie a loro, gli incaricati hanno – iniziato i lavori, nonostante il sole cocente.” – spiega Moschella.

Si è appassionato al progetto, in qualità di proprietario di cani, e ha offerto il proprio contributo alla realizzazione del progetto, il consigliere comunale Carmelo Muscolino, che ha collaborato al fianco di Moschella.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su