Home / Società / Milazzo: domenica 15 luglio, inaugurazione dei giardini di Villa Vaccarino
Milazzo: domenica 15 luglio, inaugurazione dei giardini di Villa Vaccarino

Milazzo: domenica 15 luglio, inaugurazione dei giardini di Villa Vaccarino

Domenica 15 luglio, alle ore 19, saranno inaugurati i giardini di Villa Vaccarino dopo l’adozione da parte dello studio legale Isgrò.  Parteciperanno all’evento autorità e associazioni cittadine, che potranno ammirare il lavoro di recupero compiuto dallo studio legale mamertino che ha adottato il verde della villa Liberty nota per avere ospitato per decenni gli uffici decentrati del tribunale di Barcellona.

 Lo studio legale ha curato il giardino esterno all’edificio, a proprie spese e nel rispetto di un rigido disciplinare che tutela le essenze e ne indica le modalità e le prescrizioni tecniche (dalla potatura all’irrigazione ai trattamenti fitosanitari, alla semina).
L’area della Villa è di 4730 mq, di cui 450 mq occupati dalla struttura, 1650 mq di aiuole e verde, 140 mq occupati da fontane.
I giardini conservano varie tipologie di  specie arboree, come Grevillea, Leccio, Palma da datteri del Senegal, Palma blu del Messico, Pino Australiano, Ibisco di Norfolk.
I lavori a Villa Vaccarino continuano “no stop”, grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno dato il loro contributo con un unico interesse: l’amore per il proprio luogo di appartenenza
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su