Home / Società / Viabilità Messina: lo svincolo di Giostra riapre lunedì solo per le automobili
Viabilità Messina: lo svincolo di Giostra riapre lunedì solo per le automobili

Viabilità Messina: lo svincolo di Giostra riapre lunedì solo per le automobili

Riapre finalmente, lo svincolo di Giostra, in entrambe le direzioni. Non potranno accedere i mezzi pesanti; ammesse soltanto le automobili.

Già da ieri sera lo svincolo di S.Michele è percorribile in direzione tangenziale. L’èvento di lunedì 31 è molto atteso e desiderato dai messinesi.

Lo hanno deciso gli uffici tecnici del CAS di concerto con la Polstrada e la impresa edilizia appaltatrice (Toto S.p.a. Costruzioni Generali).

Grande lo stress e notevole il disagio erano derivati agli automobilisti dalla chiusura di uno svinvolo tanto utilizzato qual è quello di Giostra.

Migliorerà, finalmente, la viabilità, in particolare da Nord a Sud. Si potrà procedere da S.Michele in direzione Palermo senza intasamento da traffico.

Sono stati ultimati in anticipo i lavori preliminari allo smantellamento del vecchio viadotto, che richiedevano la chiusura dello svincolo di Giostra, sia in direzione Catania che verso Palermo.

Erano 3 le settimane stimate per il completamento dell’opera. Rimane soltanto da ultimare alcuni lavori nella galleria “Telegrafo” e in quella più corta.

Proseguiranno ancora per molto, invece, i cantieri di messa in sicurezza del viadotto “Ritiro”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su