Home / Cultura / Io (non) viaggio da sola: Caronte & Tourist e Posto Occupato uniti contro la violenza
Io (non) viaggio da sola: Caronte & Tourist e Posto Occupato uniti contro la violenza

Io (non) viaggio da sola: Caronte & Tourist e Posto Occupato uniti contro la violenza

Io (non) viaggio da sola), è questo il nome dell’ultima iniziativa che coinvolgerà il Gruppo Caront & Tourist e Posto Occupato, che da più di cinque anni, con impegno costante, porta avanti la campagna di sensibilizzazione contro ogni tipologia di violenza (violenza sui minori, sulle donne, fisica, sessuale, psicologica).

L’idea è nata da un episodio di violenza accaduto su una nave appartenente alla flotta Cartour, nel percorso tra Messina e Salerno. Nel corso del mese di Agosto, per circa tre settimane, verrà distribuito, ai passeggeri, materiale informativo, finalizzato alla profonda comprensione di un grave fenomeno sociale.

La violenza di genere, è vista, infatti, non più come un’emergenza, bensì una vera e propria problematica culturale, di cui solo un processo di informazione può aiutare alla lotta. I dettagli dell’iniziativa saranno delineati nel corso di una conferenza stampa, che, si terrà questa mattina, venerdì 27 luglio, alle 10:30, presso la sede del gruppo Caronte & Tourist, in Viale della Libertà, 34.

Lascia un commento

Torna su