Breaking News
Home / Cronaca / Scontro fatale: muore bimbo di 4 anni, illeso il fratellino di 3
Scontro fatale: muore bimbo di 4 anni, illeso il fratellino di 3

Scontro fatale: muore bimbo di 4 anni, illeso il fratellino di 3

Si trovavano a bordo di un pulmino Fiat, che avevano noleggiato, al momento del tragico impatto con un SUV, che procedeva in direzione opposta. Erano in Scozia per trascorrere le vacanze; erano partiti mercoledì.

Lorenzo, un bimbo di Siracusa di 4 anni d’età, è morto sul colpo. Illeso il fratello minore, di 3 anni.

Gravi le condizioni dei genitori, che si trovano ricoverati al reparto di terapia intensiva; 46 anni il padre, 31 la madre. Sono deceduti anche una donna italiana e 3 cittadini britannici.

Versa in gravi condizioni anche l’agente di polizia penitenziaria; la donna è stata in ospedale trasportata in elisoccorso. È morta l’italiana, che viaggiava insieme alla famiglia, forse un’amica; mentre il marito, un militare, è in prognosi riservata

Il sindaco di Siracusa ha dichiarato: “La tragedia […] lascia sgomenti. Siamo già in contatto con il Consolato italiano, ad Edimburgo, e vicini alla famiglia a cui – prosegue Francesco Italia – io, la Giunta e la città tutta ci stringiamo in questo tragico momento.”

I parenti sono già partiti per la Scozia. Alla guida del SUV, una donna di 39 anni.

La Farnesina segue il caso dalla Capitale e “sta prestando ogni possibile assistenza ai connazionali e alle loro famiglie.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su