Home / Sport / Ciclismo / Nibali rientra alla Vuelta: avrà il dorsale numero 1
Nibali rientra alla Vuelta: avrà il dorsale numero 1

Nibali rientra alla Vuelta: avrà il dorsale numero 1

Vincenzo Nibali sarà alla partenza della 73esima edizione della Vuelta a Espana. Per l’atleta peloritano sarà la sesta partecipazione alla corsa spagnola. Il ciclista messinese sarà al rientro dopo lo stop forzato in seguito alla frattura della vertebra, conseguenza della caduta del 20 luglio scorso, nella 13esima tappa del Tour de France, nel corso della scalata all’Alpe d’Huez.

Mi sono allenato per circa un paio di settimane e per questo motivo penso che sarà molto difficile puntare alla classifica generale – ha detto lo Squalo dello Stretto – Vedrò giorno per giorno e spero di riuscire comunque a fare bene in alcune tappe di montagna“. Ipotizzare, dunque, ambizioni di successo finale sembra improbabile. Difficilmente si potrà bissare il successo del 2010, e i podii del 2013 e del 2017. Il via da Malaga sabato 25 agosto e conclusione a Madrid il 16 settembre. Nibali sarà in gara col dorsale numero uno, assegnatogli dagli organizzatori dopo il secondo posto dello scorso anno alle spalle di Chris Froome, quest’anno assente.

Il vincitore dell’ultima edizione della Milano sanremo correrà la gara iberica per allenarsi in vista del mondiale di Innsbruck (in programma il 30 settembre), suo grande appuntamento già da inizio stagione. A quasi 34 anni (li compirà il 14 novembre prossimo) è consapevole di avere una delle ultime possibilità per vestire la maglia iridata, solo sfiorata nel 2013 a Firenze, quando chiuse in quarta posizione.

Lascia un commento

Torna su