Home / Cultura / Arte e Libri / “Notte d’Arte”, un calendario culturale ricco di eventi per la solidarietà a Messina
“Notte d’Arte”, un calendario culturale ricco di eventi  per la solidarietà a Messina

“Notte d’Arte”, un calendario culturale ricco di eventi per la solidarietà a Messina

Il 15 e il 16 settembre a Messina sarà di scena la cultura e la solidarietà con un evento promosso dall’associazione “Impronte” di Messina, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Messina, della Città Metropolitana e dell’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo e tempo libero.
“Notte d’arte” sarà ospitata nei luoghi simbolo della nostra città per il loro spessore storico e sociale; L’inaugurazione si terrà a Palazzo Zanca sabato 15 settembre alle 21,00.
Madrina dell’evento l’attrice Daniela Conti
Direttori Artistici: Antonello Arena, Gianfranco Pistorio

Le varie esposizioni artistiche di pittura, scultura e fotografia avranno come controrno anche vere e proprie esibizioni, anche di carattere musicale.

Ecco i luoghi da visitare:

Galleria Vittorio Emanuele
Esposizione di progetti “Idee per Messina” patr. dall’Ordine degli Architetti a cura dell’Arch. M. Palamara Mostra fotografica “Messina in foto” a cura di D. Lupica: Mento, Lupica, Luvarà, Passaro, Ruvolo Esposizione di Artigianato locale e di Arte Contemporanea Esibizione Live di Vittorio Notarnicola (musicista di strada)

Piazza Antonello
“La Messinesità”: Reading di poesia, Esibizioni, Musica e Spettacoli teatrali a cura di E. Bordonaro con la partecipazione dell’Ass. Tersicore e di A. Siciliano Body Painting ed Artisti di strada a cura dell’Ass. Artistica Be Art

Palazzo dei Leoni
Mostra di Arte contemporanea: Amos, Cacciola, Cesareo, Coletta, Crisafulli, Currò, Delfino, Ela, Giunta, Lo Piano, Mondello, Oteri Esposizione di Origami e sculture Lignee di A. Soffli Esposizione di Liuteria artigianale e Jam Sassion a cura di S.Saldaneri Proiezione di una selezione dei cortometraggi vincitori della 50esima edizione del Fotogramma d’Oro Short Film Festival 2018, a cura di Francesco Coglitore. Presenta Noemi David

Camera di commercio
“L‘arte abbraccia la camera di commercio” esposizione di pittura contemporanea.
Le opere del quotato talento Marck ART accompagneranno la prima esposizione della giovane messinese Adele Mondello, mostra ideata da Francesco Crescenti e presentata dal critico d’arte Andrea Italiano. (dalle 18:00)

Piazza Unione Europea
“Moda e Arte sotto le stelle” a cura dell’Agenzia C.M.S. di C. Bellezza con Natale Munaò. Ospiti: M. Minutoli, M. Catania, T. Cucuccio. Special guest Sara Tommasi “CDR Music in Concert” Special guest il tenore lirico leggero G. Italiano in collaborazione con Agenzia Coccinella di Melina Trifiro’.

Piazza Duomo
”Esibizioni di Musical e Danza” Accademia di danza “Arts” a cura di R.Doddis e Accademia di musical e recitazione “On Stage” a cura di P. Acacia, S. Lanza e C. Gravina ”Esibizioni e coreografie scuole di danza” a cura di P. Alessandro e C. Capillo. A seguire Dj Set.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su