Home / Cultura / Arte e Libri / Messina, l‘arte abbraccia la Camera di Commercio
Messina, l‘arte abbraccia la Camera di Commercio

Messina, l‘arte abbraccia la Camera di Commercio

L’evento è previsto in data 15 settembre alla Camera di Commercio di Messina e prevede l’esposizione di opere del quotato Marck Art, e la presentazione al pubblico della giovane messinese Adele Mondello.

La mostra, ideata dal consigliere della CONFCOMMERCIO di Messina, Francesco Crescenti, è sposata appieno dal presidente CONFCOMMERCIO di Messina, Carmelo Picciotto, il quale ha da subito offerto il suo totale appoggio per la promozione dell’evento.

La serata sarà guidata dall’intervento esperto del giovane critico d’arte, Andrea Italiano, talento della provincia peloritana.

Francesco Crescenti ci presenta il primo artista: “Adele Mondello – spiega –  esprime una pittura particolare frutto di dell’espressione istintiva del giovane talento messinese, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bologna ed è “figlia d’arte” perché è nipote del più noto maestro Bruno Samperi.

“Il secondo artista è un personaggio un po’ più noto, – prosegue il consigliere – viene da Favara ed è Marco Urso, in arte Marck Art; esprime una pittura straordinariamente bella nel suo genere. È stato anche attenzionato da Vittorio Sgarbi, che ha ben valutato le sue opere.”

L’esposizione è stata inserita nella manifestazione che coinvolge tutta la comunità messinese nella “NOTTE D’arte”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su