Home / Sport / Altri sport / Nuotata della Solidarietà a Milazzo: giornata dedicata allo sport senza barriere
Nuotata della Solidarietà a Milazzo: giornata dedicata allo sport senza barriere

Nuotata della Solidarietà a Milazzo: giornata dedicata allo sport senza barriere

Vivere lo sport senza barriere, perché bellezza e disabilità, con qualche chilo di troppo, possono vivere in armonia. Al via domenica 16 settembre, alle ore 10, la Nuotata della Solidarietà, presso il Lido la Fenice di Milazzo.

Sarà un momento di integrazione sociale in collaborazione con l’associazione Onde blu di Messina, per trascorrere momenti di gioia in acqua, posto dove ogni persona, soprattutto, chi vive una disabilità, ha la possibilità di sentirsi libero.

Nell’evento è previsto un ospite d’eccezione, Davide Migliore, campione europeo di Judo e regionale di nuoto. Spazio anche riservato alla cultura, con lo scrittore Giovanni Macrí, che alle ore 12, presenterà i suoi libri: “Dopo il buio della notte c’è sempre una nuova…Alba” , “Dov’è Mialy?, “Il fiore della vita” ed  “Il ritorno di Sylar” .

Nel corso della giornata sportiva sarà possibile visionare la mostra fotografica, Aldilà delle ruote, realizzata dal noto fotografo professionista della provincia di Messina, Giovanni Puliafito in collaborazione con la ballerina di danza in carrozzina Roberta Macrì.

La giovane, diventata paraplegica a seguito di un incidente stradale, è da tempo impegnata nelle campagne di sensibilizzazione poste a tutela dei diversamente abili. Giovanni e Roberta hanno deciso di intraprendere questo shooting fotografico, dimostrando che bellezza, disabilità ed abbondanza possono vivere in armonia. In ogni singolo scatto, la sedia a rotelle da strumento utile a lei per muoversi nel quotidiano, è diventata una parte della scenografia.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su