Home / Sport / Altri sport / Confezioni Corpina Torrenova, Tönjann: “testa all’amichevole col Green Basket”  
Confezioni Corpina Torrenova, Tönjann: “testa all’amichevole col Green Basket”   

Confezioni Corpina Torrenova, Tönjann: “testa all’amichevole col Green Basket”  

Proseguono gli allenamenti al PalaTorre per la “Confezioni Corpina Torrenova”, dopo quasi tre settimane di esercizi tattici e fisici. La squadra prepara la sfida amichevole contro il Green Basket Palermo, formazione che affronterà il prossimo campionato di Serie B Nazionale, in programma sabato, alle ore 18:30, presso il PalaMangano (intitolato all’allenatore Massimo Mangano) di Palermo.

Positiva la prestazione nella prima uscita stagionale contro il Minibasket Milazzo di coach Silva. Ora, si attende una sfida contro una squadra ben più quotata.

La partita si prospetta interessante, dato che la “Confezioni Corpina” non ha mai affrontato una formazione di Serie B.

L’olandese Torben Tönjan (203 cm) è reduce da una positiva avventura in Germania e commenta i primi 20 giorni e dice: “Ci stiamo allenando bene – afferma – siamo affiatati ed abbiamo un grande potenziale. Personalmente mi piace molto questa sensazione, puoi realmente vedere che tutti noi ragazzi
lavoriamo duramente per migliorare giorno dopo giorno.”

Con coach Silva, poi, – spiega il lungo di adozione spagnola – siamo quasi sempre sulla stessa “lunghezza d’onda” e, avendo entrambi una base cestistica spagnola, è stato facile ambientarmi.”

“Spostarsi da una grande città è un cambio radicale, – dice – ma non è stato per nulla difficile: l’impatto è stato molto positivo, mi sono subito trovato bene sia con lo staff che con i miei compagni di squadra. La Sicilia è molto diversa da casa mia, ma Torrenova è davvero
bella, con il mare a due passi da casa.”

“E poi… ho sentito molte cose interessanti sulla Sicilia e non vedo l’ora di vederle coi miei occhi!”

Il lungo della “Confezioni Corpina Torrenova”, infine, analizza il campionato di Serie C Silver che verrà. “Vogliamo giocarcela con le squadre più forti ed ambire a traguardi importanti. Non sarà facile, siamo la “Cenerentola” di questo campionato, ma vogliamo dar fastidio a squadre come l’OR.SA Barcellona o Alcamo, che hanno allestito roster di prim’ordine, ma non solo a queste due compagini: sono tutti team molto forti.”

“Credo, però, che abbiamo giocato abbastanza bene contro Milazzo dopo solo una settimana di allenamento col pallone e sono realmente curioso di scoprire come sarà giocare gare ufficiali. Non ho ancora conosciuto tanti tifosi, ma spero di poterli incontrare presto e mi auguro che possano venire e sostenerci in tantissimi. Adesso è tempo, però, di pensare all’amichevole contro una squadra fortissima e di categoria superiore come il Green Basket Palermo. Dovremo prepararla bene, facendo attenzione a tutti i dettagli.”

Lascia un commento

Torna su