Home / Società / Sanità / Messina: al via “Match it now” per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo
Messina: al via “Match it now” per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

Messina: al via “Match it now” per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

Stamattina, giovedì 20 settembre 2018, alle ore 10, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, si terrà la Conferenza di presentazione della manifestazione Match it noworganizzata da ADMO in collaborazione con IBMDR Ospedali Galliera di Genova, CENTRO NAZIONALE TRAPIANTI E CENTRO NAZIONALE SANGUE – FEDERAZIONE ITALIANA ADOCES.

La manifestazione sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore, legale impegnato da anni nel volontariato sociale e prevede gli interventi del dott. Salvatore Parrino Presidente ADMO Messina; del dott. Donato Mannina, Primario del Reparto di ematologia dell’Ospedale Papardo, del dott. Angelo Minissale Responsabile Regionale dell’MSP (Movimento Sportivo Popolare Siciliano).

La giornata di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali, si terrà a piazza Cairoli sabato 22 settembre, per l’intera giornata. Medici del reparto di ematologia dell’ospedale Papardo, personale paramedico, infermieri, Volontari e clown di corsia saranno presenti in piazza per garantire l’accoglienza, le informazioni scientifiche necessarie e quanto potrà essere utile per l’obiettivo prefisso che è quello di poter diffondere il messaggio solidale di ADMO e coinvolgere sempre più un maggior numero di persone ad effettuare nella stessa giornata più Tipizzazioni. Per alcune malattie il trapianto di Midollo è una soluzione priva di alternative, e le speranze di guarigione e di Vita sono legate al numero di persone disponibili ad offrirsi come Donatori.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su