Home / Cronaca / Messina, cambio al vertice del Comando Vigili del Fuoco
Messina, cambio al vertice del Comando Vigili del Fuoco

Messina, cambio al vertice del Comando Vigili del Fuoco

Nella mattinata di ieri, presso la Sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco, è avvenuto il passaggio di consegne tra l’Ing. Pietro Foderà, trasferito al Comando VV.F. Palermo  e l’Ing. Mario Falbo, proveniente dal Comando VV.F.  di Sassari.

L’ing. Pietro Foderà ha svolto l’incarico di Comandante Provinciale presso le sedi di Agrigento, Trapani, Siena, Lecce, Campobasso , Reggio Calabria e Messina e concluderà la sua lunga e prestigiosa carriera presso il Comando VV.F. di Palermo.

L’Ing. Mario Falbo, è stato nominato 1° Dirigente nel 2004 ed assegnato al Comando VV.F. di Torino fino al 2006, nel periodo di svolgimento delle Olimpiadi invernali, dal 2007  è stato trasferito al Comando di Napoli dove ha ricoperto anche il ruolo di vicario del Direttore Regionale, dal 2011 ha diretto il Comando dei Vigili del Fuoco a Caserta, dal 2014 ha svolto l’incarico di Dirigente Area III Pianificazione e Controllo della formazione presso il Dipartimento Vigili del Fuoco di Roma e dal 2015 designato quale Comandante dei Vigili del Fuoco di Sassari.

Il nuovo Comandante ha salutato il personale, sottolineando l’importanza del ruolo che l’attende nel dirigere e coordinare l’intensa attività che i Vigili del Fuoco sono chiamati a svolgere quotidianamente su tutto il territorio, principalmente nel settore del soccorso tecnico e di prevenzione del rischio incendio, continuando le attività del collega Foderà.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su