Home / Politica / Galati Marina, lavori urgenti per la messa in sicurezza delle case: sveltire l’iter
Galati Marina, lavori urgenti per la messa in sicurezza delle case: sveltire l’iter

Galati Marina, lavori urgenti per la messa in sicurezza delle case: sveltire l’iter

Il progetto risulta approvato dall’Ufficio del Commissario Straordinario, Dott.Maurizio Croce, dal 17/01/2018 ed introitato all’ARTA (Agenzia Regionale Tutela Ambiente) dal Febbraio 2018. Il suo iter non è ancora giunto a definizione, nonostante siano decorsi ben 7 mesi.

Dettaglio da non trascurare, l’arrivo stagione dello scirocco, che metterà in pericolo l’abitato antistante la costa. È istituito, nella Regione Sicilia, il Commissario di Governo conto il dissesto idrogeologico.

“Tutto cio premesso e considerato, – riferisce il Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale – si interroga il Signor Sindaco di Messina, On.Dott.Cateno De Luca, per sapere se è Sua intenzione sollecitare il competente Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, al fine di completare l’iter volto alla aggiudicazione dei lavori.”

“Ai sensi dell’art.24 comma 11, decorsi i 10 giorni di tempo previsti per la risposta scritta, senza ottenere risposta, – spiega il Dott. Antonino Interdonato – gli interroganti trasmetteranno la documentazione al competente Ass. Regionale agli Enti Locali.”

Co-firmatari il Gruppo Consiliare Sicilia Futura
(Cons. Alessandro De Leo; Cons. Pietro Giovanni La Tona; Cons. Daria Rotolo) ed i Consiglieri della I Circoscrizione (Presidente Giovanni Scopelliti; Cons.Alfredo Manganaro; Cons.Maurizio Pietroburgo).

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su