Home / Meteo e Ambiente / Previsioni del tempo / Autunno a Messina: possibili brevi piovaschi, poi migliora
Autunno a Messina: possibili brevi piovaschi, poi migliora

Autunno a Messina: possibili brevi piovaschi, poi migliora

Cari amici, veniamo da una “tre giorni” caratterizzata da fresco e nuvole, pur senza piogge importanti come preannunciato. Floresta ha toccato i 5 gradi, Antillo a neanche 500 metri ha sfiorato gli 11, Messina San Michele si è fermata a 12. Il tempo sarà autunnale anche venerdì, con possibili brevissimi piovaschi.

Sabato e domenica invece la ventilazione di grecale, sospinta dal ciclone(che toccherà la Grecia ma non noi)porterà ancora aria fresca e qualche nuvola. All’inizio della prossima settimana potrebbero tornare brevi piogge sospinte da una ventilazione occidentale e sudoccidentale(ponente e libeccio), sempre in un contesto autunnale, e poi giungerà lo scirocco, ma ancora è presto per parlarne.

Riassumendo: possibili brevi piovaschi alternati a lunghissime pause asciutte, venti freschi, cielo “sporco”. In montagna farà abbastanza freddo la notte.
Ricordiamo come sempre che il vero autunno a Messina inizia a Novembre, e che tornare in maniche corte a ottobre, se ciò avverrà, è normale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su