Home / Cultura / “I Malavoglia” a Capo d’Orlando: venerdì 5 in scena al Teatro Rosso di San Secondo
“I Malavoglia” a Capo d’Orlando: venerdì 5 in scena al Teatro Rosso di San Secondo

“I Malavoglia” a Capo d’Orlando: venerdì 5 in scena al Teatro Rosso di San Secondo

Nel piccolo paesino siciliano di Aci Trezza, si intrecciano le storie, o meglio, le “disavventure”, di una famiglia di pescatori, i Toscano, denominata malignamente dal popolo Malavoglia.

Il romanzo, scritto da Giovanni Verga nel 1881, ruota attorno alle vicende della famiglia Toscano, colpita da una serie inarrestabile di disgrazie. PadronNtoni è il capofamiglia e l’unità e l’economia familiare sono garantite dalla casa del nespolo e dal pescareccio, denominato La Provvidenza.

Mario Pupella, attore, regista teatrale e direttore artistico italiano, vestirà i panni di PadronNtoni, durante la rappresentazione  teatrale di venerdì 5 Ottobre alle 21:15, al Teatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando.

Affascinante affresco sulla vita della gente di mare, con un cast travolgente. Sul palco Benedetto Raneli, Assunta Battaglia, Daniela Pupella Melluso, Lavinia Pupella, Mirko Ingrassia, Antonio Ribisi La Spina, Francesco Grisafi, Massimiliano Sciascia, Paola Di Marco, Agnese Rincione, Martina Galione, Alessio Corso e Ciccio Russo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su