Home / Società / Viabilità e manutenzione / Nuovo piano invernale Atm: da domani a sabato, diversi eventi in città
Nuovo piano invernale Atm: da domani a sabato, diversi eventi in città

Nuovo piano invernale Atm: da domani a sabato, diversi eventi in città

In vista dell’avvio del nuovo piano invernale di esercizio dei trasporti previsto sabato 6 ottobre, l’Azienda Trasporti Messina ha organizzato un programma di attività di piazza per la promozione delle nuove linee ed orari.

Il programma. Domani, venerdì 5 ottobre, dalle 10 alle 13, a piazza Castronovo, è prevista l’esposizione di un bus storico e la distribuzione di mappe. Nel pomeriggio, animazione del mago Alex a piazza Cairoli, dalle 17.30 alle 20.30.

Sabato 6, dalle 17.30 alle 20.30, a piazza Cairoli, e, dalle 16 alle 19, a villa Mazzini, sono previsti eventi con animazione per bambini. Domenica 7, dalle 10 alle 13, e dalle 17 alle 20.30, al Centro commerciale di Tremestieri ci sarà animazione e l’esposizione del bus storico di ATM. Infine, dalle 16 alle 18, a piazza Municipio (Piazza Unione Europea) si terrà l’esposizione del bus storico e la distribuzione del materiale informativo.

Il piano invernale ATM prevede 35 linee con 48 autobus e 160 autisti, garantendo comunque gli stessi servizi e le stesse utenze del precedente.

Messina è oggi, insieme a Roma e Catania, la città in cui il tasso di motorizzazione è il più alto d’Italia; quindi è tra le città in cui si usa meno il mezzo pubblico. Allo scopo dunque di aiutare a raggiungere degli standard ottimali di utilizzo degli autobus, si è pensato di ottimizzare le risorse esistenti ridisegnando totalmente la rete di trasporto e di offrire alla cittadinanza un servizio più semplice, più “sicuro”, ma soprattutto più frequente e quindi, più appetibile.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su