In città sono molte le aree lasciate all’incuria. Due le segnalazioni di oggi, provenienti da due consiglieri.
Il capogruppo PDR Sicilia Futura, consigliere Alessandro De Leo, richiama l’attenzione sul Viale Annunziata e S.Licandro.
Le aree risultano invase dalle erbacce e i marciapiedi impraticabili. La situazione non risulta affatto agevole in prossimità delle scuole della zona, – dice – “Alunni e genitori si ritrovano costretti a camminare lungo la carreggiata non potendo usufruire dei marciapiedi.”
D’altro canto, il consigliere Mario Biancuzzo, a seguito del sopralluogo da lui condotto in data odierna, ed avvenuto all’incirca intorno alle ore 10:00, fà richiesta di ricolmare buche ed eliminare spazzatura nella via di collegamento tra Marmora e la strada statale 113/dir.
La strada si presenta gravemente dissestata e sono presenti numerose buche che creano pericoli agli automobilisti in transito e ai pedoni obbligati a percorrerla, essendo l’unico collegamento tra la strada statale 113/dir. ed il lungomare di Marmora.
Inoltre, sottolinea come ai bordi della strada giacciano rifiuti, materassi, sfabbricidi e copertoni, ragion per cui richiede che venga emanato un provvedimento per la realizzazione di un tappetino di asfalto delle grosse buche e la raccolta di tutta la spazzatura “abbandonata – spiega – dai soliti incivili”.