Home / Politica / Città Metropolitana / Strada Panoramica dello Stretto: sbloccati oltre 1,5 milioni per la messa in sicurezza
Strada Panoramica dello Stretto: sbloccati oltre 1,5 milioni per la messa in sicurezza

Strada Panoramica dello Stretto: sbloccati oltre 1,5 milioni per la messa in sicurezza

A seguito dell’ottenimento dei finanziamenti relativi al programma per la viabilità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la III Direzione Viabilità ha presentato la determina a contrarre per i lavori di pavimentazione stradale per la Nuova Panoramica dello Stretto. L’importo a base d’Asta è di 1 milione e 265 mila euro. Mentre per i lavori relativi all’installazione delle barriere di sicurezza, sempre relative alla Nuova Panoramica dello stretto, è stato stabilito un importo a base d’asta di 235 mila. Le gare per aggiudicarsi l’appalto dei lavori sono state fissate per il prossimo 28 novembre.

L’accesso ai fondi in questione è stato possibile poiché, a causa di una carenza nell’erogazione di risorse da parte della Regione, che dovranno essere integrate, mancherebbero ancora 20 milioni di euro per chiudere in pareggio il bilancio previsionale relativo al 2018.

Nell’ottica di accelerare la spesa per infrastrutture si stanno fissando, inoltre, altre gare d’appalto per numerose infrastrutture strategiche di altri comuni come Vulcano (250 mila euro) e Limina – Antillo (380 mila euro)

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su