Home / Sport / L’Orsa Basket Barcellona soffre, ma vince
L’Orsa Basket Barcellona soffre, ma vince

L’Orsa Basket Barcellona soffre, ma vince

Nel campionato di Pallacanestro “Serie C Silver” l’Orsa Basket Barcellona rialza la testa dopo la sconfitta subita a San Filippo del Mela nel derby contro la Cocuzza.

L’Orsa Basket ha la meglio del Basket Club Gravina al termine di una partita equilibrata e ben arbitrata dai ragusani Filesi e Massari, il risultato finale è di 69-64.

La compagine guidata dall’italo/argentino Beto Manzo parte malissimo lasciando varchi in difesa e non riuscendo a centrare il canestro.

Dall’altra parte il quintetto di Giuseppe Marchesano gioca pulito e mette in grose difficoltà gli orsacchiotti specie sotto le plance dove i lunghi riescono a conquistare tantissimi rimbalzi.

Le squadre vanno al primo riposo corto con gli ospiti in vantaggio per 27-13.

Nel secondo periodo Manzo inserisce il lungo Cataldo che da più centrimetri e più peso nell’area colorata e di fatto cambia la partita, al riposo i locali sono sotto solo di un punto 32-33.

Il secondo tempo è molto equilibrato, con l’Orsa che gioca finalmente da squadra e trova in De Simone, autore di 18 punti, un castigatore dalla lunghissima distanza. Gravina prova più volte a rientrare grazie sopratutto a Santonocito, autore di 20 punti, ma l’Orsa riesce a respingere l’assalto dei catanesi portando a casa la sesta vittoria in campionato.

Ora si pensa al futuro, con la difficile trasferta di Acireale che chiude il girone d’andata e il mercato che servirà a rinforzare una rosa che già dall’inizio della stagione ha perso pedine importanti e vanno assolutamente sostituite per inseguire le prime della classe.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su