Home / Sport / Altri sport / ZS Group sbanca Alcamo e rilancia le ambizioni play off
ZS Group sbanca Alcamo e rilancia le ambizioni play off

ZS Group sbanca Alcamo e rilancia le ambizioni play off

Una grande ZS Group Messina centra l’impresa sul campo della vice capolista Alcamo. Gli scolari si impongono per 71 a 60 conquistando la terza vittoria consecutiva, risalendo al sesto posto in classifica a quota 18 in coabitazione con Giarre.

I ragazzi allenati da Pippo Sidoti e Francesco Paladina si sono resi protagonisti di una prestazione super, malgrado i favori del pronostico fossero tutti per gli alcamesi. Mazzù e compagni sono scesi in campo determinati ed hanno subito messo in chiaro le loro intenzioni piazzando un parziale di 11 a 0. I bianchi di casa aggiustano la fase difensiva e con ottime percentuali al tiro riescono a riportarsi sotto, chiudendo il primo quarto con un solo punto di scarto (17 a 18). Nel secondo quarto c’è il sorpasso di Alcamo, ma Messina non molla chiudendo il tempo con lo scarto di un punto (31 a 30).

Al ritorno in campo c’è grande equilibrio, ma è la Basket School la squadra più determinata, piazzando un break di 11-2, determinante ai fini del risultato finale. Alla penultima sirena il vantaggio ospite è di 9 lunghezze (38 a 47). Nel quarto finale i padroni di casa, sostenuti dai propri tifosi, cercano la rimonta, ma la ZS Group Messina appare determinata a portare a casa i due punti. Messina chiude i varchi in difesa. Gli scolari devono soltanto gestire il vantaggio e lo fanno benissimo. La ZS Group Messina ha la vittoria in tasca e non se la fa sfuggire! Finisce con l’esultanza dei giallorossi Prima sconfitta casalinga per Alcamo.

E’ stata la vittoria del carattere, conquistata grazie ad una grande difesa ed un’accorta gestione degli uomini da parte di coach Paladina, a conferma di un ritrovato equilibrio da parte della squadra. Adesso bisogna rimanere con i piedi ben saldati per terra e affrontare con grande umiltà Acireale, prossimo avversario al PalaMili.

Libertas Alcamo: Farina, Genovese L. ne, Nicosia 10, Abbinati ne, Andrè 2, Piarchak ne, Vukoja, Manfrè 17, Dragna 9, Agrusa ne, Genovese F. 14, Tagliareni 8 Allenatore: Vincenzo Ferrara.

ZS Group Messina: Knezevic, Sidoti A.3, Olivo ne, Kolev 17, Balck 14, Scimone 7, Mazzù 2, Fathallah 12, Sidoti E. ne, Corazzon 5, Mazzullo 12. Allenatore: Francesco Paladina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su