Home / Cultura / Arte e Libri / Batteria Masotto: avviato restauro per rimuovere la scritta ingiuriosa apparsa nei giorni scorsi
Batteria Masotto: avviato restauro per rimuovere la scritta ingiuriosa apparsa nei giorni scorsi

Batteria Masotto: avviato restauro per rimuovere la scritta ingiuriosa apparsa nei giorni scorsi

Oggi, mercoledì 27, visita di sopralluogo del vicesindaco Salvatore Mondello alla “Batteria Masotto“, dove si sta procedendo alla pulizia dell’ignobile scritta sul monumento comparsa nei giorni scorsi.

In proposito il vicesindaco ha voluto sottolineare l’importanza della sinergia tra gli Enti che a vario titolo si occupano della città, grazie alla quale è possibile ottenere risultati concreti e veloci a vantaggio della cittadinanza.
Nello specifico Mondello ha ringraziato l’Autorità portuale nella persona del dott. Ettore Gentile, la Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Messina per la celerità con la quale ha provveduto al rilascio dei nulla osta, e la dott.ssa Fedra Sciacca per l’attività che sta svolgendo relativamente al restauro del monumento.

La tempistica dei lavori – ha dichiarato il vicesindaco – consentirà lo svolgimento della cerimonia militare per i caduti di Adua che si terrà venerdì 1 marzo“.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su