Home / Cultura / “Re Carnevale 2019” a Villafranca Tirrena: si ricomincia in allegria
“Re Carnevale 2019” a Villafranca Tirrena: si ricomincia in allegria

“Re Carnevale 2019” a Villafranca Tirrena: si ricomincia in allegria

Il Carnevale è una delle espressioni più autentiche della tradizione popolare del nostro Paese con centinaia di celebrazioni in tutta Italia. È la festa del popolo, luogo di risate, dello scherzo, dell’abbondanza e della maschera per uscire dalla banalità del quotidiano.

Dopo il successo degli ultimi anni, ritorna tra coriandoli stelle filanti, il Carnevale 2019, per le vie di Villafranca Tirrena, che si coloreranno di toni accesi e vivi, con l’intento di dispensare un po’ di spensieratezza e magia.

Imperdibile appuntamento, per domenica 03 marzo, con la tradizionale Sfilata di Carri Allegorici e dei gruppi mascherati a cura dell’Associazione Pro Carnevale Bauso, un gruppo di volontari che ormai da oltre un ventennio si adoperano per regalare puro divertimento. Tra musiche, colori, l’esibizione dei gruppi mascherati e la mitica sfilata dei 5 carri allegorici, di cui adibito a discoteca su ruote, attraverso il percorso collaudato.

La partenza prevista per le ore 15 dall’Area Ex Pirelli, attraverserà via Marina, via Madonna del Tindari, via Nazionale per poi giungere al Palazzo Comunale. Durante la sfilata ci saranno esibizioni varie degustazioni di panini con nutella per grandi e piccini.

La manifestazione inizierà già giovedì 28 febbraio alle 16:30 presso la Cupola geodetica con la tradizionale Sfilata delle mascherine 2019 organizzata dall’Associazione ‘Mov. Cristiano Lavoratori’ in collaborazione con il Centro Studio Danza.

Sabato 02 marzo dalle 17 alle 22, un pomeriggio di festa con animazione, giochi foto ricordo merenda e focacciata di Carnevale, presso il “Centro di Aggregazione Giovanile Fabrizio Ripa, con il Carnival Party.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su