Home / Cultura / Musica e spettatolo / “U Cannaluvari Missinisi”: gli ultimi appuntamenti e le modifiche alla viabilità
“U Cannaluvari Missinisi”: gli ultimi appuntamenti e le modifiche alla viabilità

“U Cannaluvari Missinisi”: gli ultimi appuntamenti e le modifiche alla viabilità

Le iniziative promosse dall’assessorato comunale allo Spettacolo e alle Tradizioni Popolari, nell’ambito della prima edizione di “U Cannaluvari Missinisi”, si concludono oggi, martedì 5.

A partire dalle ore 10 a piazza Duomo, si svolgerà “Il Carnevale dei Piccoli” musica, magia, giochi e animazione di giocoliere, trampoliere, pupazzoni e del mago Salvi condotto dalla show girl Mary Gitto.
Alle 16, “Infiorata di Carnevale“, in via I Settembre, zona pedonale, piazza Duomo, organizzata dall’Associazione Impronte e realizzata dai ragazzi dell’ABAM. Sempre alle 16, con raduno sul viale Martino e partenza alle 17, il “Carnevale in Centro” sfilata tradizionale di Carnevale per le vie del centro con carri allegorici, gruppi di animazione e mascherati, pupazzi in carta pesta, con la partecipazione della banda dell’Umbrillara, del gruppo carnevalesco “A Maschira” e le majorette “Le Sirene dei due Mari” e arrivo a piazza Duomo. A seguire Dj set con Piero Frassica e Andrea Zanghì e alle 20, sempre a piazza Duomo, spettacolo musicale a cura dell’orchestra spettacolo “Atmosfera Blu”, reduce dal successo nazionale grazie alla realizzazione di zingara salsa con Iva Zanicchi, presentato in diretta su RAI Uno.
Relativamente alle iniziative carnevalesche dei villaggi oggi si svolgeranno gli appuntamenti conclusivi di Faro in festa e Bordonaro.

Per quanto riguardala viabilità il dipartimento Mobilità Urbana, al fine di agevolare il percorso delle sfilate carnevalesche, ha adottato limitazioni viarie. Pertanto, dalle ore 16 alle 19 di oggi, martedì 5, è interdetto il transito veicolare, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei carri allegorici, nell’area di intersezione tra piazza Cairoli e le vie T. Cannizzaro e Garibaldi; la carreggiata lato mare di via Garibaldi, tra le vie T. Cannizzaro e largo San Giacomo; e via San Giacomo.
Inoltre è vietata la sosta, dalle 14 alle 19, sulla carreggiata lato mare di via Garibaldi, tra le vie T. Cannizzaro e largo San Giacomo; e sul lato sud della via I Settembre, tra le vie Garibaldi e C. Battisti.

Relativamente alle limitazioni viarie nei villaggi, a Faro Superiore, sempre oggi, nelle vie Messina e Belvedere è vietata la sosta dalle 14 alle 20, ed è interdetto il transito veicolare dalle 15 alle 16.30 per agevolare la sfilata delle mascherine lungo il villaggio.
Mentre a Bordonaro, dalle 15 alle 21, vige il divieto di circolazione lungo il percorso della sfilata dei carri allegorici in via Comunale Bordonaro dal tratto a monte per il complesso “Albachiara” fino a Bordonaro Superiore. Dalle 15 alle 24 è disposto il divieto di transito anche in via Cianciolo, nel tratto compreso tra la chiesa Santa Maria delle Grazie fino a Piazza Semiramide.

Infine l’ATM ha disposto limitazioni alla circolazione della tranvia urbana in quanto la sfilata di Carnevale transiterà all’interno della sede tranviaria del viale San Martino, nel tratto compreso tra il viale Europa e la via T. Cannizzaro. Pertanto, oggi dalle 15:30 alle 19, l’esercizio della circolazione tranviaria avverrà unicamente nella tratta compresa tra piazza della Repubblica – Museo.
Nella rimanente tratta piazza della Repubblica – Bonino è possibile utilizzare il servizio gommato Shuttle 100.

Infine l’Azienda trasporti ha adottato la modifica al percorso della linea 11 (Cumia – Bordonaro Superiore) che oggi, dalle 15 a fine servizio, giunta in via E. Ciancialo, proseguirà per via Cumia senza transitare dal villaggio di Bordonaro Superiore.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su