Home / Cultura / Arte e Libri / Un successo dopo l’altro per lo scrittore barcellonese
Un successo dopo l’altro per lo scrittore barcellonese

Un successo dopo l’altro per lo scrittore barcellonese

Ancora affermazioni per lo scrittore Giovanni Macrì

L’autore barcellonese Giovanni Macrì continua a mietere successi in campo letterario.

Ultimo suo riconoscimento è la “Menzione Alto Merito letterario”, conferitagli al Premio letterario “Dickens Books Awards 2019”. Menzione assegnata al suo romanzo fantasy/fiaba “Il fiore della vita” (Giovanelli Edizioni)

La cerimonia di premiazione si terrà a Napoli il giorno 25 Aprile 2019 nell’esclusivo hotel Terminus.

Il Golden Books Awards e Dickens Books Awards  2019 è un concorso libri editi a tema libero .

Due Premi in un solo concorso: “Golden Books Awards”  e “Dickens Books”.

Concorso indetto dall’Accademia Degli Artisti, presieduta dalla dott.ssa Carmela Russo, e in collaborazione con il Centro Studi Storici di Eboli.

“Il fiore della vita” è un racconto fantastico dove, valori come l’amore, l’amicizia, il coraggio, la determinazione, la fedeltà, il rispetto, si scontrano e tengono testa alla perfidia, al tradimento, alla bramosia di potere, al… male. Il Macrì dedicando tale racconto ai suoi genitori, assoluto esempio di vita e di moralità, vuole proprio porre l’accento sulla continua lotta fra il bene e il male, tra i buoni e i cattivi. Lotta che ha sempre condizionato la vita dell’uomo ed esso deve improrogabilmente scegliere da che parte stare.

Nella terra di Bergindar, un’isola dispersa nei mari del Nord, re Hubert, morente causa il suo desiderio di lasciarsi andare per il dolore determinato dalla morte prematura della sua amata moglie Kadyma, cede la sua corona di sovrano al suo primogenito, il principe Akenel, tra l’altro diretto discendente in linea di successione. Tale gesto non è ben accettato dall’altro figlio, il duca Sylar, che con l’aiuto del medico/alchimista di corte, Hideon fa in modo che tale passaggio di corona non vada a buon fine. Ecco intervenire altri personaggi, Carolyn, la figlia del ciambellano di corte, e Arkav, l’apprendista di Hideon, che spinti dai loro profondi valori della vita, si batteranno a che il male non risulti vincitore in questo scontro ancestrale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su